Skip to main content

Search

Search

Responsabilità Sociale

CSR

Johnson & Johnson Consumer applica il concetto di Responsabilità Sociale sia internamente, cioè nei confronti dei propri dipendenti, che esternamente, ossia nei confronti della Comunità in cui opera.

Una missione che si traduce in un impegno costante e nell'investimento di risorse umane ed economiche affinché possa essere tangibile e concreto.

L’ ambiente

...Dobbiamo conservare nelle migliori condizioni le proprietà che abbiamo il privilegio di usare, proteggere l'ambiente e le risorse naturali..."

Coerentemente con i Valori del Credo la Johnson & Johnson Consumer contribuisce attivamente alla tutela dell'ambiente attraverso una serie di programmi internazionali e di iniziative locali.

  • Iniziative locali

  • Energy Week

  • Healthy Planet 2010

  • WorldWide EHS, Environment, Health and Safety Team

I dipendenti
 

In Johnson & Johnson Consumer esiste una cultura profondamente radicata che mette al centro di ogni decisione l'individuo.

Questa cultura trova solide fondamenta nel Credo, nel quale vengono evidenziate le responsabilità dell'Azienda verso tutti i suoi dipendenti.

"...Noi siamo responsabili nei confronti del nostro personale, gli uomini e le donne che lavorano con noi in tutto il mondo.
Ognuno di essi deve essere considerato come un individuo. Noi dobbiamo rispettare la loro dignità e riconoscere i loro meriti.
Essi devono avere un senso di sicurezza nel loro lavoro.

La retribuzione deve essere giusta e adeguata e gli ambienti di lavoro devono essere puliti, ordinati e sicuri.
Noi dobbiamo essere attenti ai modi per aiutare le nostre persone ad adempiere alle loro responsabilità familiari.
Il nostro personale deve sentirsi libero di proporre suggerimenti e presentare reclami. Devono esserci uguali opportunità di impiego, di sviluppo e carriera per coloro che ne hanno le qualità.

Noi dobbiamo assicurarci che i superiori siano competenti e le loro azioni siano oneste ed etiche..."

Ambiente e sicurezza

Esistono una serie di norme e regolamenti molto rigidi al rispetto dei quali sono deputati degli appositi reparti.

Il team "Health&Safety" si occupa della formazione attraverso periodiche campagne di prevenzione del rischio ergonomico, elettrico, della movimentazione dei carichi e sull'uso della macchine aziendali.

Politiche di formazione

Investire sulle persone per J&J Consumer significa mettere a disposizione di ognuno una serie di strumenti formativi in grado di agevolare lo sviluppo professionale.

L'attenzione e la valorizzazione del capitale umano si concretizzano attraverso programmi che hanno l'obiettivo di creare le condizioni necessarie affinché tutti siano in grado di sviluppare le proprie professionalità e il proprio talento.

La formazione rappresenta uno dei punti di forza per tutto il gruppo J&J perché solamente sviluppando il potenziale delle risorse e le loro competenze si può migliorare la propria competitività e sviluppare il proprio business.

Fondazione J&J

Costituita nel dicembre del 2000 dalle tre aziende del Gruppo J&J presenti in Italia:

 

 

La Fondazione punta ad accrescere la qualità della vita delle comunità in cui opera, e in questa prospettiva collabora con le istituzioni, le organizzazioni senza scopo di lucro e le associazioni di volontariato

Use transparent background for content area?: